ABBRUCIAMENTO MATERIALE VEGETALE

La Regione Piemonte con D.G.R.  n. 5-2916 del 26 febbraio 2021 ha introdotto disposizioni straordinarie per la tutela dell'aria. In particolare, è stato esteso il periodo in cui vige il divieto di bruciare materiale vegetale, che ora va dal 15 settembre al 15 aprile in pianura e collina (ad eccezione unicamente delle deroghe conseguenti a situazioni di emergenza fitosanitaria disposte dalla competente autorità) e dal 15 settembre al 31 marzo in montagna.

Secondo le attuali disposizioni, pertanto, il periodo in cui è possibile effettuare combustioni all'aperto in ambito agricolo forestale nel Comune di Chiusa di Pesio è compreso tra il 1° aprile e il 14 settembre, salvo ulteriori provvedimenti.

Segnalazione di incendi boschivi

Chi avvista un incendio boschivo o un fuoco incustodito è pregato di comunicarlo immediatamente al numero unico di emergenza europeo 112, fornendo informazioni il più possibile precise.