Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » TOUR GUIDATO IN E-BIKE ALLA SCOPERTA DELLA STORIA E DELLA NATURA DELLA VALLE PESIO

Domenica 15 luglio alle ore 14.00 appuntamento in Piazza Cavour a Chiusa Pesio per un'escursione organizzata dall’associazione “Gira e Tuira”. Con l'appoggio dell’Ecomuseo dei Certosini, ente comunale che ha come scopo la valorizzazione e la promozione della storia della Valle Pesio, si effettuerà un percorso a bordo di una e-bike, alla scoperta delle meraviglie architettoniche e artistiche della zona. Le tappe fondamentali saranno, oltre alle confraternite presenti sul territorio cittadino, la Certosa di Pesio e la Correria Certosina, eccezionalmente aperta al pubblico.

L’escursione si affianca alla XIII edizione di Chius’arte, la tradizionale manifestazione che vedrà protagonisti, come ogni anno, artisti e artigiani lungo le vie del paese.

La parte storico-artistica del tour sarà curata da una guida turistica abilitata, per l’occasione al servizio dell’Ecomuseo dei Certosini. Un accompagnatore si occuperà di farvi vivere al meglio l’esperienza con la bicicletta a pedalata assistita, ultima frontiera della mobilità ecosostenibile.

La conclusione del tour è prevista alle 18.00 circa.

La tariffa di partecipazione è di 30€ a persona, comprensiva del noleggio dell’e-bike fornito dalle attività locali aderenti al progetto “Cuneo Bike Experience” promosso dall’ente Conitours. In caso si fosse in possesso di una e-bike personale, il costo del tour è di 10€.

Si ricorda ai partecipanti che l’uso del casco durante il tour guidato è obbligatorio.

Per info e prenotazioni: Daniela Borghese 3477569975

tour guidato in e-biketour guidato in e-bike (3,43 MB)