Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » APERITIVO CON ALICE BASSO

APERITIVO CON ALICE BASSO

Continua il ciclo di incontri con i grandi giallisti presso la Biblioteca Civica Ezio Alberione di Chiusa di Pesio. Dopo il successo dell'incontro con la scrittrice Margherita Oggero, la rassegna "Autunno in giallo" propone l'incontro con la torinese Alice Basso e il suo nuovo libro "La scrittrice del mistero " edito da Garzanti per martedì 11 dicembre alle ore 18.00.

Un incontro informale per chiacchierare con la scrittrice dalla cui penna è nata la gosth-writer Vani Sarca. A seguire aperitivo offerto dalla Biblioteca.

Per Vani fare la ghost-writer è il lavoro ideale: può scrivere chiusa in casa in compagnia dei libri, ma soprattutto può sfruttare al meglio il suo dono di capire al volo le persone e di ricreare perfettamente il loro stile di scrittura. Un'empatia innata che il suo datore di lavoro sa come sfruttare al meglio. Lui sa che Vani è la migliore, l'unica in grado di mettersi nei panni di uno dei più famosi autori di thriller. Anche la polizia si è accorta delle sue doti intuitive e il commissario le ha chiesto di collaborare. E non un commissario qualsiasi, bensì Berganza, la copia vivente dei protagonisti di Raymond Chandler: impermeabile beige e sigaretta sempre in bocca. Sono mesi ormai che i due fanno indagini a braccetto. Ma tra un interrogatorio e l'altro qualcosa di più profondo li unisce. E ora non ci sono più scuse, non ci sono più ostacoli. O così parrebbe. Perché la vita di una ghost-writer non ha nulla a che fare con un romanzo rosa, l'happy ending va conquistato. Perché il nuovo caso su cui Vani si trova a lavorare è più personale di altri: qualcuno minaccia di morte Riccardo, il suo ex. Andare oltre il suo astio per aiutarlo è difficile e proteggere la sua nuova relazione lo è ancora di più. Vani sta per scoprire che la mente umana può tessere trame più ordite del più bravo degli scrittori.
L'incontro è gratuito fino ad esaurimento posti, sarà possibile acquistare il libro dell'autrice.
Per info: tel. 0171/735514 – e-mail: biblioteca.chiusadipesio@gmail.com

aperitivo con alice bassoaperitivo con alice basso (309,41 KB)