CEC Consorzio Ecologico Cuneese
Si avvisa che domani 14/11/19 il centro di raccolta rifiuti di Chiusa di Pesio rimarrà chiuso per permettere i lavori di manutenzione straordinaria, in caso di pioggia i lavori saranno rimandati e il centro seguirà il solito orario.

Ci scusiamo per il disagio.

SPORTELLO LIBERO SCAMBIO
Ogni primo sabato del mese dalle ore 09.00 alle ore 11.00 nei locali del Centro Anziani in Via Giovanni Mauro il Comune di Chiusa di Pesio, in collaborazione con l'Associazione Equazione, rilancia lo sportello del Libero scambio: per abiti, accessori, giocattoli, elettrodomestici e tutti quegli oggetti ancora funzionanti che non si utilizzano più, ma che ad altre persone potrebbero servire

La Biblioteca civica Ezio Alberione, con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e il contributo dei Volontari civici, lancia lo “Sportello studio in biblioteca”: un’iniziativa rivolta a tutti gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado, a partire da lunedì 4 novembre 2019

Ardea Energia, che gestisce l’illuminazione pubblica del vostro Comune, al fine di rendere un migliore servizio ha attivo un Call Center OPERATIVO TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24 ed un indirizzo mail a disposizione dei cittadini per segnalare guasti o situazioni di pericolo degli impianti di illuminazione.

PROGETTO DI VOLONTARIATO CIVICO PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ NEI SERVIZI DI MANUTENZIONE
Il Comune al fine di incentivare le forme di solidarietà, di favorire e raccogliere le varie forme espresse dai cittadini di partecipazione attiva alla gestione delle risorse e alle problematiche della comunità, attiva il progetto di volontariato civico per lavori di pubblica utilità.

CINIPIDE DEL CASTAGNO, NON C'E' UN NUOVO ALLARME
Ricompaiono le galle in castagneto ma è segno di equilibro biologico

PER I LETTORI DELLA BIBLIOTECA “EZIO ALBERIONE” LA POSSIBILITÀ DI ANDARE AL CINEMA BARETTI CON UNO SCONTO SUL BIGLIETTO
Una nuova opportunità per tutti i lettori della biblioteca civica “Ezio Alberione” per poter vivere appieno la cultura, infatti a partire da venerdì 1 febbraio sarà possibile ritirare presso la stessa un coupon che permetterà, presentandolo, l’ingresso scontato al cinema Baretti di Mondovì

REVOCA DELLO STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI

La Regione con determinazione n. 1083 del 09/04/2019 ha decretato la revoca dello Stato di massima pericolosità per incendi boschivi sull'intero territorio regionale.

RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI
Informazioni relative alla Raccolta e allo Smaltimento Rifiuti

CODICE UNIVOCO DA INDICARE SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

In allegato alla presente comunicazione è possibile scaricare il file "PDF" contenente il codice univoco da riportare nella fatturazione elettronica.

CAMPAGNA "UNA SCELTA IN COMUNE"

Il progetto denominato “Una Scelta in Comune”, realizzato in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, fa sì che sia possibile registrare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti all’ufficio anagrafe.

NUOVO BANDO REGIONALE PER L’ACQUISTO E LA CONVERSIONE DEI VEICOLI COMMERCIALI
Chi possiede un vecchio veicolo commerciale per il trasporto in conto proprio, oggi può beneficiare di un finanziamento a fondo perduto per sostituirlo o convertirlo. L’incentivo è previsto dal nuovo bando della Regione Piemonte ed è cumulabile con altri incentivi statali o regionali, e con gli eventuali sconti dei concessionari.

L’albo dei fornitori, è lo strumento con cui l’Unione ed i Comuni che hanno individuato nell’Unione Montana “Alpi del Mare” la Centrale Unica di Committenza di riferimento procedono all’identificazione delle imprese più qualificate a fornire i lavori, le forniture ed i servizi di cui necessitano e alla individuazione dei professionisti più qualificati a fornire prestazioni professionali.

INIZIATIVA DELLA REGIONE PIEMONTE: RI.ENT.R.O.
RI.ENT.R.O. è un intervento della Regione Piemonte cofinanziato col Fondo Sociale Europeo

"CHI SCEGLIE, TROVA LO STATO"

Campagna di comunicazione sui benefici previsti dalle Leggi 108/1996 e 44/1999.