Notizie dal Comune

Misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 - AGGIORNAMENTI al 22/03/2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il dpcm che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.

In questa pagina è possibile trovare informazioni sugli atti amministrativi adottati per evitare la diffusione del COVID-19 sul territorio piemontese, insieme ad alcune domande frequenti sull'applicazione dei provvedimenti)

Lunedì, 30 Marzo 2020
Il Comune di Chiusa di Pesio sta predisponendo la metodologia più semplificata per rendere operativa l'Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

Al fine di tutelare la sicurezza sanitaria di coloro che svolgono il servizio, si ricorda che il rifiuto secco indifferenziato deve essere esposto con due sacchetti (uno dentro l’altro) e che il sacco deve essere ben chiuso.

Sabato, 28 Marzo 2020
covid-19 - raccolta fondi da destinare alla comunità chiusana
La Giunta Comunale con la deliberazione n. 41 del 27.03.2020 ha aperto un conto corrente bancario per la raccolta di fondi di solidarietà per emergenza covid-19 per la Valle Pesio

Sabato, 21 Marzo 2020
La ricezione del pubblico dovrà essere concordata tramite appuntamento.

Proroghe scadenza documenti

Si avvisa che il Consorzio Ecologico Cuneese, per garantire maggior accesso alle informazioni e prenotazioni dei servizi di raccolta rifiuti, incrementa i propri recapiti telefonici:

cel: 338- 0804488 e cel 334- 5234560
PROROGATA FINO AL 31 AGOSTO 2020 LA VALIDITA' DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA'

Misure per evitare la diffusione e norme di comportamento

Anche Chiusa di Pesio partecipa ufficialmente al premio “Piccolo comune amico” lanciato dal Codacons e riservato ai comuni italiani con meno di 5 mila abitanti.

DISPONIBILE UNA NUOVA APP PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
A partire dal mese di febbraio è disponibile una nuova applicazione per la raccolta dei rifiuti (solo per i comuni di  Cuneo, Roccavione, Peveragno, Boves, Chiusa di Pesio, Centallo, Busca e Tarantasca).

Appello ai cittadini AAA CERCASI CIMICI (ASIATICHE)
Si richiede la collaborazione della popolazione per raccogliere quantità elevate di cimici asiatiche (le altre specie, come la cimice verde Nezara viridula, non servono!) nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Chi trovasse adulti della cimice, che passano l’inverno in ambienti
riparati (mansarde, sottotetti, cassonetti delle tapparelle, ripostigli vari…), può inviare una segnalazione a: cimiceasiatica.disafa@unito.it
Il numero minimo per le segnalazioni è di almeno una cinquantina di adulti.

APERTURA PISTE CENTRO SPORTIVO MARGUAREIS
A partire da venerdì 17 gennaio 2020 le piste del centro fondo Marguareis, gestite dalla Valle Pesio Servizi, saranno aperte grazie allo sforzo del consorzio per garantire l’innevamento artificiale.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero della Valle Pesio Servizi sempre attivo che è 0171735226.

SPORTELLO LIBERO SCAMBIO
Ogni primo sabato del mese dalle ore 09.00 alle ore 11.00 nei locali del Centro Anziani in Via Giovanni Mauro il Comune di Chiusa di Pesio, in collaborazione con l'Associazione Equazione, rilancia lo sportello del Libero scambio: per abiti, accessori, giocattoli, elettrodomestici e tutti quegli oggetti ancora funzionanti che non si utilizzano più, ma che ad altre persone potrebbero servire

Ardea Energia, che gestisce l’illuminazione pubblica del vostro Comune, al fine di rendere un migliore servizio ha attivo un Call Center OPERATIVO TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24 ed un indirizzo mail a disposizione dei cittadini per segnalare guasti o situazioni di pericolo degli impianti di illuminazione.

INIZIATIVA DELLA REGIONE PIEMONTE: RI.ENT.R.O.
RI.ENT.R.O. è un intervento della Regione Piemonte cofinanziato col Fondo Sociale Europeo

CODICE UNIVOCO DA INDICARE SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

In allegato alla presente comunicazione è possibile scaricare il file "PDF" contenente il codice univoco da riportare nella fatturazione elettronica.

"CHI SCEGLIE, TROVA LO STATO"

Campagna di comunicazione sui benefici previsti dalle Leggi 108/1996 e 44/1999.