Comune di Chiusa di Pesio - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » PROGETTO CANTATUTTI

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

PROGETTO CANTATUTTI

Gli alunni delle scuole primarie di Peveragno, Chiusa di Pesio, San Bartolomeo e San Lorenzo  hanno terminato le attività previste  nell’ambito del progetto Cantatutti  con tre saggi conclusivi svoltisi rispettivamente l’11 aprile a Peveragno, presso la sala Formont ,  il 12 e 13 aprile a Chiusa di Pesio , nella Sala Incontri del Parco Marguareis.

Si tratta di un Progetto triennale proposto dall’Associazione Cantascuola di Torino e finanziato dalla Compagnia di San Paolo la cui idea di fondo è di permettere alle scuole del Piemonte, sensibili al valore educativo della musica, di poter avviare un’attività corale, fornendo gli esperti musicali, i materiali ed i fondi necessari per stabilizzarla e consentire , in seguito, di  proseguire autonomamente.

Le lezioni sono stati tenute con metodo e professionalità dagli insegnanti di musica Sveva Martin e Andrea Baudino, che operano nell’ambito dell’Associazione Sicut Lilium  di Beinette,  con la collaborazione del direttore artistico Livio Cavallo. Durante le tre serate è stata notevole l’affluenza delle famiglie che hanno molto apprezzato gli spettacoli proposti dai piccoli coristi.







Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Chiusa di Pesio, Piazza Cavour 10
12013 Chiusa di Pesio (CN) - Telefono: 0171734009 Fax: 0171735339
C.F. 00563200047 - P.Iva: 00563200047
E-mail: protocollo@comunechiusapesio.it   E-mail certificata: chiusa.di.pesio@cert.ruparpiemonte.it