Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » XIII EDIZIONE "CHIUS'ARTE"

XIII EDIZIONE "CHIUS'ARTE"

L’edizione 2018 si svolgerà per le principali vie del paese con l’allestimento di bancarelle di arte e artigianato; uno spazio sarà riservato al “Laboratorio Creativo” dove si potranno vedere direttamente all’opera gli artisti  del vetro, del legno, dei ceramisti dell’Eccellenza Artigiana Piemontese.

E’ una manifestazione culturale, ideata dall’associazione Chiusa Antica finalizzata alla valorizzazione dell’artigianato locale e alla divulgazione delle antiche tradizioni artistiche della Valle Pesio.

Il  percorso artistico e culturale si snoda tra piazze, vie del paese. ll complesso museale "Cav. G. Avena" ospiterà la  mostra temporanea “Gnam!” frutto del Workshop Sevec sul gioiello contemporaneo ed il vetro.

Contestualmente all'inaugurazione della mostra sul gioiello, che si svolgerà il giorno 15 alle ore 11 presso la Sala Consiliare del comune di Chiusa Pesio, si terrà la presentazione della guida di "Le valli tra i parchi Marguareis e Alpi  Marittime" a cura della casa editrice "+Eventi".

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per informazioni telefonare allo 0171734990 oppure scrivere alla mail: bottegachiusarte@gmail.com

chius'arte 2018chius'arte 2018 (2,52 MB)