Accesso ai servizi

BIBLIOTECA CIVICA "EZIO ALBERIONE"

Personale: Fabio Dutto

Indirizzo: Via Turbiglio, 1

Telefono: 0171735514

Fax: 0171734990

Email: biblioteca.chiusadipesio@gmail.com
Orario:
Mercoledi': 9-12 e 15-18
Venerdi': 9-12 e 15-18
Sabato: 9-12

Nasce nel 1969 come posto di prestito del Centro Rete di Cuneo e fino al 1975 conserva tale denominazione. Da tale anno si trasforma in Biblioteca Civica, nei locali di Via Mazzini, mentre nel 1981 viene trasferita nei locali ristrutturati - sulla base del progetto redatto dagli arch. Musso e Rudella - dell’ex scuola elementare di via Gino Eula.

I volumi a tutt’oggi disponibili presso la struttura sono 14.000 suddivisi in testi di narrativa per adulti e ragazzi, letteratura, storici, testi per ricerche e volumi enciclopedici.

La biblioteca Civica è diventata un punto di riferimento costante per la cittadinanza, infatti, gli utenti che usufruiscono del prestito sono attualmente 1.600.

Dal mese di ottobre 2002 è attivo presso la Biblioteca Civica un Internet point attraverso il quale gli utenti possono accedere ad Internet usufruendo dei servizi della rete.

A breve sarà possibile accedere anche al prestito di dvd.

Nei locali della Biblioteca è stato creato uno "spazio ragazzi" con una raccolta di pubblicazioni specificatamente rivolte ai bambini e ai ragazzi, completa di nuovi arredi per rendere più funzionale lo spazio a disposizione.

Nella saletta multimediale situata al piano superiore è possibile usufruire del nuovo video proiettore per organizzare incontri, rivolti sempre ai bambini ed ai ragazzi, nei quali si possono visionare filmati o dvd a loro dedicati. Inoltre, essendo la Biblioteca un punto di incontro per i ragazzi, è stata recentemente acquistata una XBox.

I materiali necessari sono stati acquistati sempre con il contributo della Regione Piemonte – Assessorato alla cultura.

All’interno della Biblioteca è presente una mostra di minerali e fossili gentilmente donati dal Sig. Aldo Clerico di Cuneo, che ne ha anche curato la disposizione negli scaffali forniti dal Comune.

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione